Eventi - 14 febbraio 2020, 07:48

Orbassano, per l'8 marzo un flash mob a difesa dei diritti della donna: è #iorispetto

Il sindaco Bosso: "Una nuova opportunità per riflettere su quanto sia fondamentale il rispetto a tutti"

In occasione delle Giornata Internazionale dei Diritti della Donna la Città di Orbassano propone un'iniziativa particolare: il flash mob #IORISPETTO, un evento nato con l'obiettivo di sensiblizzare sull'importanza di rispettare le donne... ma non solo!

Un'occasione per manifestare tutti insieme, con forza e convinzione, il nostro rispetto per gli altri. 

Partecipare al flash mob #IORISPETTO è semplice: 

1) impara il ballo pubblicato sulla pagina Facebook della Città di Orbassano

2) trovati in piazza Umberto I, domenica 8 marzo, alle ore 11.30

3) ritira il gadget di partecipazione

4) alle ore 12, sempre in piazza Umberto I, prendi parte al ballo con tutti coloro che, come te, vogliono dire #IORISPETTO!

"L'arrivo della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna ci dà una nuova opportunità per riflettere - spiega il Sindaco, Cinzia Maria Bosso - su quanto sia sempre più fondamentale sottolineare l'importanza di dare rispetto non solo alle donne, ma a tutti. Abbiamo voluto, quest'anno, proporre un evento nuovo e più informale ma, speriamo, di grande impatto: un flash mob, format che nasce proprio come tipologia di evento per trasmettere un messaggio forte, far sentire la propria voce. E noi, domenica 8 marzo, vogliamo davvero gridare: #IORISPETTO, non solo le donne, ma tutti! Combattiamo gli atti violenti che sono purtroppo sempre più diffusi, e facciamolo insieme, ogni giorno. Il flash mob dell'8 marzo è un evento aperto a tutti, adulti e bambini, donne e uomini, orbassanesi e non: più siamo e meglio è perchè il rispetto è il dono più grande che possiamo fare agli altri, ma anche a noi stessi".

comunicato stampa