/ Viabilità e trasporti
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Viabilità e trasporti | 14 febbraio 2020, 12:58

Chieri, tracciati due nuove attraversamenti pedonali

Chieri, tracciati due nuove attraversamenti pedonali

Due nuovi attraversamenti pedonali, che interessano luoghi molto frequentati dai cittadini chieresi, sono stati realizzati dalla ditta incaricata della segnaletica stradale, su progetto dell’Ufficio Tecnico del Comune di Chieri: lo annuncia l'assessore alla Viabilità Paolo Rainato.

"Si tratta di interventi attesi da tempo e finalizzati a garantire maggiore sicurezza ai pedoni, frutto del lavoro del nuovo 'tavolo Segnaletica' che come amministrazione abbiamo voluto istituire per favorire la collaborazione tra l'Ufficio Tecnico e la Polizia Locale". Le prime strisce zebrate sono state tracciate su via Vittorio Emanuele II, davanti alla Biblioteca Civica, in prossimità delle fermate dei bus, nel punto dove è più naturale attraversare la strada".

Qui le strisce sono state rifatte, a correzione di un precedente intervento, con spesa a carico della ditta interessata. Le altre nuove strisce pedonali sono su strada San Silvestro, lungo l’itinerario che dalla sede della Croce Rossa porta al parco comunale di San Silvestro. "Un percorso utilizzato anche dalle classi della vicina scuola primaria di via Nostra Signora della Scala, per recarsi al parco pubblico. Era stata proprio la scuola, insieme ad alcuni residenti, a segnalare al Comune l’esigenza di un attraversamento pedonale per rendere più sicuro il passaggio".

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium