La Circoscrizione 2, in collaborazione con il Comitato "Mi Fido di te Palatucci", ha dato il via al concorso "Panchine in musica", per la decorazione delle panchine presenti nel parco a tema musicale.
L'iniziativa era stata proposta nell'aprile 2019 per la riqualifica dell’area verde di corso Salvemini, cui i cittadini da tempo lavorano. Da qualche giorno è online la domanda di partecipazione (http://www.comune.torino.it/circ2/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5631). Come indicato nei requisiti, l'opera realizzata dovrà sapersi relazionare con il quartiere ed essere "espressione della contemporaneità".
Possono partecipare tutti i cittadini interessati, proponendo progetti individuali o di gruppo, fino a un massimo di tre persone. Ognuno può presentare una sola domanda e, iscrivendosi, accetta di cedere la proprietà dell'opera alla Città di Torino. La scadenza è fissata alle ore 12 di venerdì 28 febbraio.
I concorrenti ammessi realizzeranno la propria opera nella giornata di domenica 22 marzo. La premiazione avverrà invece il 29, con un evento pubblico al Palatucci, dalle ore 11.