Attualità - 18 febbraio 2020, 16:04

Coronavirus, terminato l'auto-isolamento di 31 persone tornate dalla Cina

"Ora stanno tutti bene e sono pronti a tornare a scuola e al lavoro": lo rende noto il Comitato di emergenza della comunità cinese in Piemonte

"Sono 31 le persone che hanno terminato il periodo di auto isolamento dopo essere ritornate dalla Cina per l'emergenza Coronavirus. Stanno tutte bene: si tratta di famiglie e studenti che sono arrivati a Torino tra il 29 gennaio e il 2 febbraio, dopo aver trascorso un periodo di vacanza nelle loro città d'origine. Sei persone restano ancora in isolamento fino a fine settimana: non sono attesi ulteriori rientri".

Lo rende noto il Comitato di emergenza della comunità cinese in Piemonte, composto da 14 associazioni che stanno monitorando e sostenendo i propri connazionali per il coronavirus.

"Le persone - continua - che hanno terminato il periodo di osservazione si sono recate alla sede del Servizio Igiene e Sanità pubblica dell'Asl, in via della Consolata, per consegnare la scheda di autovalutazione che è stata registrata e validata con un timbro. Con questo documento gli studenti torneranno a scuola e all'università. Sette sono i bambini che frequentano le scuole dell'obbligo".

comunicato stampa