Calcio - 18 febbraio 2020, 08:25

TRIPLETTA PER KANKAM - Promozione D: Carrara, domenica bestiale. 3-0 alla Pro Villafranca

Il bomber, bloccato da una lesione muscolare a fine 2019, ha raggiunto 8 gol in 9 presenze

Kevin Kankam

PROMOZIONE D

>>> NUOVA CLASSIFICA

Un successo importantissimo, che rimette il fanalino di coda Carrara in scia delle squadre in zona playout: 3-0 alla Pro Villafranca, un punteggio pesante rifilato alla seconda forza del campionato (adesso a -3 dal Lucento) da parte dei torinesi trascinati da un Kevin Kankam in formato-tripletta.

Proprio Kankam (una rete su rigore e due su azione) ha raggiunto gli 8 gol in 9 presenze, figlie di uno stop dal campo causato da una lesione muscolare che ha costretto il bomber a fermarsi da metà ottobre a dicembre.

Kankam: "Siamo tornati in corsa per i playout e per la salvezza. All'andata c'è stata molta sfortuna, le prime partite sono andate bene e siamo anche riusciti a prendere un punto sul campo della Pro Villafranca, che abbiamo appena battuto 3-0 al ritorno. La squadra è giovanissima, pensare che nell'ultima partita il più vecchio aveva 26 anni ed era del 1993. Io credo fortemente nella salvezza e finché i numeri saranno dalla nostra parte tutto il gruppo ci crederà. La tripletta? Merito di tutti...Se un attaccante arriva lì a tirare, c'è sempre un grande lavoro dietro. Non dimentichiamo Carvelli, fino a qualche settimana fa cannoniere della squadra, e una citazione speciale va soprattutto ad Alessio Signoriello, che continua a sfornare assist in continuazione". E ora? "Rispetto per tutti, paura per nessuno, ci giocheremo le gare restanti fino alla fine. Abbiamo dimostrato di saper dare filo da torcere e il 3-0 alla Pro lo dimostra. Dobbiamo dare continuità a questa bellissima vittoria".

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=290%26giornata=20&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato290').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano