L'obiettivo è chiaro: vedere i nuovi giardini di via Revello completi e accessibili ai torinesi entro l'estate. Per farlo, però, serve che i lavori di ristrutturazione che dovranno attuare le modifiche concordate con il percorso partecipato partano il prima possibile.
Per i residenti del quartiere Cit Turin, all'interno della Circoscrizione 3, dopo qualche slittamento di troppo, sembrano arrivare buone notizie. I lavori per i giardini di via Revello, infatti, partiranno entro marzo. A confermarlo è l'assessore all'Ambiente Alberto Unia, che rassicura gli scettici circa il completamento del cantiere: "L'inaugurazione degli spazi avverrà entro l'estate". Il nuovo volto dei giardini sarà quello concordato nel percorso partecipato con la Circoscrizione e i residenti: area giochi e spazi verdi.
Non troppo lontano al giardino vi è poi lo spazio verde di proprietà del Cenisia, tra via Revello e corso Vittorio Emanuele, dove attualmente vi sono dei giochi per i bimbi. Con i ribassi di gara di via Revello, l'intenzione dell'amministrazione è quella di realizzare un'area cani in quel luogo. Per la trasformazione però bisognerà attendere un po': bisognerà infatti che l'amministrazione rinnovi la concessione alla società sportiva, proprietaria dell'area, e poi si potrà procedere con i lavori. Insomma, tempistiche più lunghe rispetto alla riqualificazione di via Revello.
Attesa poi per la vicina area di corso Racconigi angolo corso Vittorio. Uno spazio tanto discusso per la presenza di ambulanti abusivi. Nelle scorse settimane è stata installata una casetta Smat, non ancora inaugurata ma prossima al taglio del nastro, ma c'è di più: la Circoscrizione 3 aveva chiesto parcheggi, l'amministrazione pareva non gradire quell'opzione e avere altre idee. Progettualità che verranno comunicate lunedì, durante il consiglio comunale.