/ Politica

Politica | 25 febbraio 2020, 10:22

Coronavirus, la denuncia di Marrone (FdI): "Radicali violano l'ordinanza, il Questore intervenga"

"Atto di irresponsabilità intollerabile"

Coronavirus, la denuncia di Marrone (FdI): "Radicali violano l'ordinanza, il Questore intervenga"

“In un momento di emergenza sanitaria in cui i Sindaci si dannano per ottemperare letteralmente all’ordinanza del Ministero della Salute e della Regione Piemonte, i radicali annunciano orgogliosamente di calpestare proprio la prima misura che vieta eventi e manifestazioni in luoghi pubblici e privati, confermando la festa di tesseramento dell’associazione Adelaide Aglietta in programma per questa sera", segnala Maurizio Marrone, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Piemonte.

"Così facendo commettono un reato, come minimo Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, punita dall’art. 650 c.p. con l’arresto fino a tre mesi, senza poter escludere la più grave fattispecie di Manifestazione non autorizzata sanzionata dall’art. 18 TULPS con l’arresto fino a un anno” . Marrone aggiunge: "La messa a disposizione della sede radicale come aula studio, mentre gli Atenei chiudono le proprie in attuazione dell’ordinanza, denota poi un’irresponsabilità inaccettabile in piena crisi epidemiologica, su cui invito formalmente il Questore di Torino ad intervenire coattivamente".

"Noi comunque presenteremo un esposto in Procura perché i Radicali non possono continuare a predicare la legalità da una parte e poi nascondersi dietro alla disobbedienza civile quando vogliono violare norme che non condividono, almeno non quando si parla della salute pubblica”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium