/ Eventi

Eventi | 03 marzo 2020, 09:15

Il Torino Jazz Festival Piemonte parte da Chivasso con Sandra Booker

L'appuntamento è per giovedì sera, 5 marzo, al teatrino civico

La cantante Sandra Booker

La cantante Sandra Booker

Parte la seconda edizione seconda edizione del Torino Jazz Festival Piemonte, la manifestazione che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Piemonte dal Vivo e la Città di Torino con il suo Torino Jazz Festival.  Il primo evento in programma è previsto per giovedì 5 marzo alle 21, al teatro civico di Chivasso. Ad esibirsi sarà Sandra Booker, autrice, compositrice e attrice, considerata una tra le più belle voci sulla scena del jazz moderno, profondamente ispirata dallo stile di Sarah Vaughan. Molto rispettata per il suo virtuosismo nello scat, per il suo timing impeccabile e per la sua straordinaria musicalità, in questo concerto Sandra Booker si presenta con il suo European Quintet: il saxofonista Fulvio Albano, il pianista Philippe Martel e i fratelli Christophe e Philippe Le Van rispettivamente al contrabbasso e alla batteria.

l Torino Jazz Festival Piemonte è portato avanti grazie all’esercizio eccellente di una direzione artistica condivisa tra Diego Borotti e Giorgio Li Calzi (co-direttori Torino Jazz Festival), Fulvio Albano (Consorzio Piemonte Jazz) e la Fondazione Piemonte dal Vivo.  Il festival si realizza con il supporto della Fondazione per la Cultura Torino, il main partner Reale Mutua e gli sponsor Ancos e Confartigianato Imprese.

Dal 5 marzo al 19 aprile il Festival porta in giro per il Piemonte, un melting-pot variegato di toni e colori che si mescolano a nuovi suoni, per un percorso all’insegna dell’innovazione che integra i molteplici stili della musica jazz. 

Per scoprire il calendario completo è possibile visitare il sito www.piemontedalvivo.it.

Il costo del biglietto è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a danieleciuffreda@icloud.com


a.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium