Chivasso - 11 marzo 2020, 10:30

Coronavirus: parte la raccolta fondi delle associazioni chivassesi per l'Asl To4

I fondi verranno usati per l'acquisto di mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumenti necessari a gestire l'emergenza

Coronavirus: parte la raccolta fondi delle associazioni chivassesi per l'Asl To4

L'asd Hope Running e l'associazione Amici Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso raccolgono l'appello che Giuseppe Summa, segretario provinciale di Nursind e infermiere ha lanciato ieri, martedì 10 marzo, ai cittadini chivassesi  per una raccolta fondi da destinare all'acquisto di dispositivi di sicurezza individuale. "È un momento difficile dove serve massimo rispetto delle regole e piena fiducia e collaborazione verso tutti i dipendenti dell'azienda che stanno lavorando senza sosta - dichiarava Summa ieri -. Se qualcuno fosse disponibile a dare una mano come in altre realtà ben venga. Servono dispositivi di sicurezza e tutto ciò che occorre per permettere ai lavoratori di lavorare in condizioni di sicurezza".

Così è attiva da oggi una raccolta fondi, che verranno devoluti interamente all'Asl To4 che le utilizzerà per acquisti straordinari quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni necessari alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio.

"Tutte le donazioni saranno rendicontate fino al singolo centesimo - dicono le due associazioni - e rese pubbliche al termine di questa emergenza". Intanto le due associazioni hanno già donato 3000 euro. Per farle è possibile visitare le pagine Facebook delle due associazioni

Nel frattempo anche l'Asl To4 ha attivato un conto corrente bancario a cui possono essere effettuate le donazioni: IT 81 S 03069 30540 100000046184 intestato all'ASL TO4. Nella causale bisogna indicare "Donazione Covid-19" seguito da cognome, nome, codice fiscale del benefattore.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU