Politica - 14 marzo 2020, 17:10

Preioni (Lega): "Dalla Regione 4,5 milioni di euro per telelavoro e smart-working"

"“Un ulteriore supporto alla comunità piemontese in questo momento di grave crisi"

“Un ulteriore supporto alla comunità piemontese in questo momento di grave crisi, non solo sanitaria ma anche economica, arriva dal nostro assessore Chiara Cucino – dichiara il presidente del gruppo Lega Salvini in Regione Piemonte, Alberto Preioni - che ha esteso misure di sostegno alle aziende private per l’attivazione di progetti di lavoro agile, telelavoro e smart-working".

"Sono ben 4,5 milioni di euro – dichiara Preioni – i fondi stanziati per favorire il lavoro agile e il telelavoro dei dipendenti delle aziende private che hanno partecipato al bando regionale dedicato al welfare aziendale. Questo intervento permetterà alle imprese che hanno presentato domanda entro i termini previsti, di avviare anticipatamente i progetti che prevedono l’attivazione di forme di telelavoro e smart working, indipendentemente dall’eventuale finanziamento del progetto".

"L’introduzione nelle aziende del lavoro a distanza, e di altre forme di lavoro flessibile, diventa più che mai indispensabile, ed è un preciso obiettivo del gruppo della Lega in Regione mettere a disposizione ulteriore risorse per finanziare tutte le proposte di buona qualità progettuale”, ha concluso Preioni.

comunicato stampa