Attualità - 18 marzo 2020, 07:50

Coronavirus, da oggi a Moncalieri ridotto il trasporto pubblico e potenziato il servizio di consegne a casa per gli anziani

Il sindaco Paolo Montagna ha annunciato la chiusura del parheggio delle Vallere

Il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, ha annunciato per la giornata di oggi, mercoledì 18 marzo, alcune novità e chiusure legate all'emergenza coronavirus.

L’Ente di gestione Aree protette del Parco del Po ha annunciato la chiusura del parcheggio delle Vallere. "Si ricorda che nell’area del Parco è vietata ogni forma di assembramento di persone", ha sottolineato il primo cittadino, affrontando poi il tema del trasporto pubblico, nel quadro di un contenimento dei servizi deciso da Gtt: "tutte le linee extraurbane seguiranno dal lunedì al sabato l’orario del sabato, la domenica l’orario festivo. Inoltre, è sospeso il servizio di molte linee tra cui il 40".

Insomma, per chi deve andare o venire da Moncalieri, saranno inevitabili alcuni disguidi per la riduzione del servizio. Intanto prosegue secondo la tabella di marcia la sanificazione delle strade, che coinvolge 215 km dentro e attorno la città.

Infine, per agevolare in particolare la persone più anziane nella permanenza in casa, è stata raccolta le disponibilità degli esercizi commerciali di Moncalieri che consegnano a casa. "Per non lasciare indietro nessuno", ha spiegato Montagna.

Massimo De Marzi