/ Pinerolese

Pinerolese | 19 marzo 2020, 11:07

La spesa a casa con il Comitato di Torre Pellice della Croce Rossa

I volontari hanno però bisogno di nuovi dispositivi per la protezione individuale, di tute e mascherine. Per questo l’associazione lancia una raccolta fondi

La spesa a casa con il Comitato di Torre Pellice della Croce Rossa

Da questa settimana il Comitato di Torre Pellice delle Croce Rossa Italiana consegna a domicilio la spesa alimentare e i farmaci, ad anziani, persone fragili e immunodepresse. Si accede attraverso il numero verde 800 065510. Allo stesso tempo però il Comitato ha bisogno di donazioni per poter acquistare dispositivi di protezione individuale, come mascherine e tute, per questo lancia una raccolta fondi.

«Abbiamo aderito alla campagna nazionale della Croce Rossa per le consegne a domicilio. Il numero verde raccoglie le richieste per tutta Italia e poi vengono smistate in base al comitato locale più vicino al richiedente che abbia già aderito all’iniziativa» spiega Giovanni Michelin Salomon, presidente del Comitato torrese. Nella prima mattinata di servizio, lunedì 16 marzo, sono già state effettuate due consegne, una a Bagnolo Piemonte e una a Cavour.

Ad oggi una quindicina i volontari del Comitato di Torre Pellice si sono resi disponibili alle consegne: «L’invito è rivolto a tutti i volontari ma è una buona occasione, soprattutto, per rendere partecipi i giovani tra i 14 e 29 anni che non vengono impiegati nell’emergenza ma che hanno già frequentato i primi corsi» aggiunge Michelin Salomon. Le persone che effettueranno le consegne indosseranno la divisa sella Croce Rossa e si muoveranno solo con automezzi dell’associazione per essere riconoscibili.

Da quando è iniziata l’emergenza coronavirus, per continuare a lavorare in sicurezza, i volontari il Comitato di Torre Pellice hanno però bisogno di nuova attrezzatura. «Abbiamo quindi lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di nuovi dispositivi per la protezione individuale, tute e mascherine. Si tratta di materiale che è quasi introvabile ma che dobbiamo riuscire ad acquistare». Per aiutare il Comitato a raccogliere le risorse indispensabili per il rifornimento è possibile fare un bonifico all’iban IT 34 O 030 6909 6061 0000 0133 433 o un versamento con PayPal a @critorrepellice.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium