/ Sanità

Sanità | 26 marzo 2020, 11:41

Il Lions del Pinerolese donano materiale sanitario per fronteggiare l’emergenza coronavirus

Iniziata la distribuzione di mascherine protettive FFP2. Mentre i giovani Leo raccolgono fondi per 20 videobroncoscopi

Il Lions del Pinerolese donano materiale sanitario per fronteggiare l’emergenza coronavirus

I Lions Club del Pinerolese hanno raccolto 9.500 euro per l’emergenza coronavirus. I gruppi Airasca-None, Barge-Bagnolo-Cavour, Luserna-Torre Pellice, Pinerolese Host, Pinerolo Acaja hanno acquistato 3mila mascherine protettive FFP2, che sono in fase di consegna a medici di base, pediatri e volontari della protezione civile, nonché 600 per il reparto rianimazione dell’ospedale Agnelli di Pinerolo.

Inoltre nei prossimi giorni verranno consegnati altri dispositivi e attrezzature come camici monouso, copricapo, soprascarpe, termometri, saturimetri e una pompa ad infusione.
Per poter donare altro materiale è attiva una raccolta fondi aperta a tutti: si può contribuire con un versamento all’Iban IT 47 E 02008 47300 00010 5444 002, intestato ad Associazione Solidarietà Lions Distretto 108 Ia3, la causale da indicare è “Donazione progetto R7 – Materiale medicale Pinerolo”.

Anche i giovani del Leo Club Pinerolese hanno lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme dal nome “Raccolta fondi Leo Club Ospedale Agnelli Pinerolo”. Lo scopo è acquistare 20 videobroncoscopi monouso, che sarebbero disponibili da subito, ma mancano ancora 4mila euro per perfezionare l’acquisto. Per info: 3928264992.

Inoltre la Fondazione Internazionale Lions ha già erogato un primo contributo di 350mila dollari, e i Lions italiani stanno donando ventilatori polmonari alle zone più colpite dall’epidemia di Sars-Cov-2.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium