/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 27 marzo 2020, 13:49

Ledoga (Gruppo Silvateam): con Intesa Sanpaolo emette bond da 10 milioni di euro

Il finanziamento è inserito all’interno del Programma Basket Bond di Intesa Sanpaolo in partnership con ELITE per sostenere le PMI italiane più virtuose

Ledoga (Gruppo Silvateam): con Intesa Sanpaolo emette bond da 10 milioni di euro

La forte crescita dell’azienda Ledoga Srl, società del Gruppo Silvateam, specializzata nella produzione di tannini vegetali, sarà sostenuta finanziariamente da un prestito obbligazionario a sette anni del valore di dieci milioni di euro sottoscritto interamente da Intesa Sanpaolo, primario gruppo bancario in Italia e con una forte presenza internazionale. 

Tale bond sarà sottoscritto integralmente da Intesa Sanpaolo stessa nell’ambito della più ampia operazione Basket Bond lanciata in partnership con ELITE, la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale. L’innovativo sistema del Basket Bond soddisfa le necessità di finanziamento a medio-lungo termine delle imprese, al fine di assicurare l’implementazione dei loro piani di sviluppo e di investimento. Silvateam (capogruppo di Ledoga) è entrata a far parte del network di eccellenze ELITE nel 2018.

“Il motivo che ci ha spinto a considerare  lo strumento finanziario del Basket Bond – dichiara Andrea Battaglia, Presidente e AD Ledoga -, risiede nel fatto che la società sta realizzando un piano di investimenti di sviluppo significativo:  riteniamo corretto  realizzare tale piano affiancando all’autofinanziamento un supporto finanziario esterno ed alternativo agli strumenti tradizionali in grado di rendere la nostra struttura finanziaria più efficiente. Abbiamo analizzato lo strumento con attenzione e abbiamo potuto lavorare con una controparte, Intesa Sanpaolo, che per il nostro Gruppo è un partner storico e che ha confermato professionalità e attenzione alle esigenze della nostra azienda”.

La Ledoga Srl è una società del Gruppo Silvateam e opera principalmente nella produzione dei tannini vegetali estratti dal legno di castagno ed impiegati nel settore alimentare, enologico e conciario. Inoltre, in perfetta logica di economia circolare, produce pellets utilizzando come materia prima i residui (legno detannizzato) della produzione dei tannini. La produzione avviene nello stabilimento di San Michele Mondovì (Cuneo).

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium