Pinerolese - 28 marzo 2020, 12:13

Anziani cumianesi invitati a una riunione in municipio: il sindaco segnala la tentata truffa

«In questo periodo sono vietati gli assembramenti quindi sottolineo che non abbiamo organizzato alcun incontro»

Il Comune di Cumiana segnala episodi anomali accaduti in questi giorni in paese e che potrebbero essere riconducibili a una tentata truffa ai danni degli anziani. «Nella giornata di ieri, venerdì 27 marzo, circa tre o quattro persone ci hanno segnalato che loro famigliari anziani sono stati chiamati da persone non identificate ed invitati a una riunione per giovedì 2 aprile in municipio» spiega il sindaco di Cumiana, Roberto Costelli. «Queste persone hanno poi aggiunto che sarebbero passati a prendere in macchina gli anziani alle 21» riferisce il primo cittadino.

Il fatto ha allertato l’Amministrazione che invita anziani e parenti a segnalare chiamate di questo tipo ai Carabinieri, al Comune e direttamente al sindaco. Costelli inoltre ribadisce che non è in programma alcuna riunione: «In questo periodo sono vietati gli assembramenti quindi sottolineo che non abbiamo organizzato alcun incontro. È evidente quindi che si tratti di un tentativo di truffa».

L’ipotesi è che si cerchi di portare fuori casa gli anziani: «Posso immaginare che l’intenzione sia quella di poter entrare in abitazioni lasciate incustodite» aggiunge il sindaco e dichiara che segnalerà l’accaduto alla Polizia postale.

Elisa Rollino