/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2020, 10:15

Coronavirus. I numeri del chivassese e del Canavese comune per comune

Aumentano i numeri dei contagiati in tutto il terrotorio. Paura nella case di riposo di Brusasco e Bosconero.

Coronavirus. I numeri del chivassese e del Canavese comune per comune

Continuano ad aumentare i casi dei cittadini positivi al coronavirus in Canavese ed in tutta la provincia.

Settimo Torinese, con 82 persone contagiate, rimane al momento il comune con il più alto numero di contagi, seguito a ruota da Venaria Reale, con 65.

A Chivasso i residenti positivi sono 52: qui, purtroppo, il coronavirus ha già causato 6 decessi. 

Nella vicina Brandizzo, i positivi sono 7, mentre a Brusasco si registrano 5 positivi e 2 deceduti. Qui, è anche allarme nella casa di riposo Residenza Annunciata, che negli ultimi giorni ha registrato 7 decessi con un caso positivo accertato di covid-19. Un infermiere e 5 Oss sono stati già messi in quarantena, mentre i 48 ospiti sono stati messi in isolamento. Entro oggi, lunedì  30 marzo, dovrebbero essere eseguiti tutti i tamponi. A Cavagnolo, le persone che si sono ammalate sono 4, mentre i decessi sono stati finora 2.

A Casalborgone 4 positivi e 1 decesso, mentre a Lauriano, Monteu da Po e San Sebastiano Po i positivi sono 2, a San Sebastiano Po . San Raffaele Cimena registra 5 positivi ed una vittima, Castiglione Torinese 10, a Gassino Torinese 11 positivi e 1 deceduto. 

Aumentano i casi a Torrazza Piemonte e Verolengo che contano, rispettivamente, 7 e 4 casi positivi. A Verrua Savoia i casi sono 2.

A Foglizzo, si registrano un contagiato ed un deceduto, a Montanaro 2 positivi e 2 decessi. A Mazzè, invece, i positivi sono 6.

Cresce la preoccupazione anche a Rivarolo con 26 positivi, tra cui il direttore dell’Asl To5, Massimo Uberti, tutt’ora ricoverato all’Amedeo di Savoia di Torino, e 2 deceduti. A Favria, i positivi sono 18, con 1 deceduto, a Ozegna 4 positivi e 2 decessi.

Situazione critica a Bosconero 35 positivi, tra cui il parroco, ricoverato a Ciriè,  diversi anziani ricoverati in una casa di riposo. Due le persone decedute. A Rivarolo, 39 positivi e 4 deceduti, a Mappano, i malati ammontano a 18. Ivrea conta 17 positivi e 1 deceduto.

Agliè conta 3 positivi, Andrate 1 positivo e 1 deceduto, a Banchette i positivi al covid-19 sono 2, mentre a Bollengo 3. Castellamonte ne registra 11, Chiaverano 2 positivi e 2 deceduti. Cuorgnè 10 positivi e 2 deceduti. A Lessolo deceduto l’unico paziente risultato positivo. A Montalenghe i pazienti positivi sono 3, a San Giorgio Canavese e Villareggia 2 positivi e 1 deceduto, a Vische 2 positivi.

Ad Albiano d’Ivrea, Borgiallo, Borgofranco d’Ivrea, Candia, Cascinette, Ciconio, Feletto, Loranzè, Lusigliè, Mercenasco, Montaldo Dora, Perosa Canavese, Piverone, Pratiglione, Romano Canavese, Salassa, Samone, Scarmagno, Sparone, Strambino, Torre Canavese un positivo per Comune.  

a.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium