Politica - 02 aprile 2020, 18:02

Coronavirus, Rivoli conta 140 positivi. Il sindaco Tragaioli: "Non possiamo abbassare l'attenzione"

Il primo cittadino: "Mi auguro ma temo che non siamo ancora al picco. Nel nostro ospedale torna il laboratorio analisi: non lo lasceremo più andare via"

Coronavirus, Rivoli conta 140 positivi. Il sindaco Tragaioli: "Non possiamo abbassare l'attenzione"

Sono 140 i casi di pazienti positivi al Coronavirus nella città di Rivoli. A darne notizia, nelle scorse ore, è stato direttamente il sindaco Andrea Tragaioli, che ha affidato ai social un messaggio per la popolazione.

"Me lo auguro, ma temo che non siamo ancora al picco - ha detto il primo cittadino -. Per questo motivo non possiamo permetterci di diminuire l’attenzione sulle possibilità di contagio come le passeggiate genitori-figli o radunarsi nei cortili privati". Anche perché la triste conta comprende anche 17 persone decedute "per e con il Covid -19 - dice Tragaioli -. Un numero che cresce ancora, di poco ma cresce, per questo dobbiamo stare a casa".

Tuttavia non mancano le luce in mezzo a un periodo decisamente buio, non soltanto a Rivoli. "Il Laboratorio Analisi è finalmente ritornato all’Ospedale di Rivoli, un’eccellenza che è fondamentale in questi giorni di emergenza e che mi impegnerò a non far migrare come è successo prima della nostra amministrazione - dice ancora il sindaco -. Questa struttura lavorerà 24 ore al giorno e sarà di riferimento per tutta l’Asl To3, inclusi gli ospedali di Pinerolo e Susa, ed è stata individuata in quanto unica attrezzata per microbiologia e virologia".
Una strumentazione specifica (un termociclatore per reazione a catena della polimerasi), consentirà di effettuare fino a 96 test al giorno e ottenere i risultati in appena 90 minuti. "Un vantaggio fondamentale nelle tempistiche e nelle modalità di cura dei malati", conclude Tragaioli.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU