/ Cronaca

Cronaca | 09 aprile 2020, 07:13

Coronavirus, a Nichelino in arrivo i nuovi buoni spesa elettronici

Assegnate carte prepagate pre-caricate dell'importo spettante: la distribuzione avverrà agli aventi diritto a partire dal 15 di aprile

Coronavirus, a Nichelino in arrivo i nuovi buoni spesa elettronici

In seguito alle numerose domande di assegnazione dei buoni spesa ricevute dagli uffici comunali e, visto l'importo che verrà erogato (oltre 288 mila euro), a Nichelino è stato deciso di consegnare solo buoni spesa elettronici

Due le ragioni che hanno portato a questa scelta, come ha spiegato il sindaco Giampiero Tolardo: in questo modo verrà garantita la sicurezza rispetto alla contraffazione dei buoni e ci sarà l'immediato realizzo della somma da parte degli esercenti, che potrebbero invece aver problemi con la liquidità, qualora dovessero incassare i buoni solo successivamente, con tempi più lunghi.

"Ricordo che è ancora possibile fare richiesta di assegnazione del buono spesa mediante apposito modulo presente sul sito del Comune di Nichelino", ha fatto sapere il primo cittadino. "Verranno assegnate carte prepagate pre-caricate dell'importo del buono spesa spettante: la distribuzione avverrà agli aventi diritto a partire da mercoledì 15 aprile e gli assegnatari verranno direttamente contattati dagli uffici comunali per la consegna".

Nel frattempo, continua la raccolta alimentare a carico della Protezione Civile Nichelino, Caritas, San Vincenzo e Proloco, grazie anche ai volontari dell'Auser. Perché la solidarietà, soprattutto al tempo del coronavirus, non si ferma mai.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium