/ Speciale Coronavirus

| 09 aprile 2020, 07:51

Il Comune di Ivrea consegna più di 24 mila mascherine ai cittadini

L'annuncio del sindaco Stefano Sertoli in un messaggio per la popolazione

Il Comune di Ivrea consegna più di 24 mila mascherine ai cittadini

Più di 24 mila mascherine da consegnare a tutti i cittadini, alle persone bisognose ed alle forze dell'ordine. L'ha annunciato il sindaco di Ivrea Stefano Sertoli.

"Il comune - ha dichiarato il primo cittadino - ha ricevuto donazioni da cittadini benemeriti e le mascherine sono state distribuite in parte alle forze dell'ordine, in parte ai medici di base, in modo che a loro volta potessero distribuirle ai propri pazienti e in casi di assoluta necessità quindi persone sole, persone anziane, persone che non altre possibilità possono telefonare allo 0125 420222 facendone richiesta motivata alla segreteria del sindaco oppure anche mandando una mail a sindaco@comune.ivrea.to.it".

Il sindaco Sertoli fa inoltre sapere di averne acquistate 24 mila. "Saranno imbustate singolarmente e appena le avremo sarà cura dell'amministrazione di consegnarle casa per casa a tutti i cittadini". Ne verrà data una a persona. "Credo che questo sia uno sforzo importante. Per tutti coloro che si lamentano del ritardo nella consegna ricordo che non è assolutamente facile ma soprattutto ricordo anche i numeri. Si tratta di 24 mila mascherine che abbiamo dovuto cercare, trovare, imbustare singolarmente e far arrivare. Credo sinceramente che non sia uno sforzo da poco ma che è nostro assoluto dovere fare per proteggere tutta la nostra comunità".

Antonia Gorgoglione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium