/ Speciale Coronavirus

| 10 aprile 2020, 11:06

Coronavirus, da Fondazione Forma e 8 Gallery 2000 camici per il personale del Regina Margherita

Ad aiutarli nel recupero e trasporto sono stati gli alpini di Pianezza

Coronavirus, da Fondazione Forma e 8 Gallery 2000 camici per il personale del Regina Margherita

Fondazione FORMA, la Fondazione Ospedale Regina Margherita, conferma il suo cammino di solidarietà anche in questo momento di grande emergenza legata al Coronavirus. E all'appuntamento ormai tradizionale dei Babbi Natale, abbina in questi giorni una donazione insieme a 8Gallery, il Centro Commerciale del Lingotto, che proprio nel Raduno dei Babbi Natale è parte attiva, nonostante le sue attività commerciali siano chiuse in questo periodo.

Una "squadra" che ha finanziato l’acquisto di 2.000 camici, sterili monouso, da destinare al personale sanitario e che sono appena stati consegnati all’ospedale Infantile.

Ma la rete di solidarietà non si ferma qui ed ha visto protagonisti anche gli Alpini di Pianezza, sempre presenti a fianco di FORMA. Viste le difficoltà legate ai trasporti ed alle consegne di questo periodo, sono proprio gli Alpini, con un mezzo messo loro a disposizione, ad essere andati a ritirare i camici a Fidenza, dove sono stati prodotti, e a portarli al personale del Regina Margherita. 

“Il nostro centro – sottolinea Fabrizio Cardamone, direttore di 8Gallery – è una realtà importante e consolidata sul territorio, da sempre impegnata a rafforzare i legami con il quartiere e il tessuto della città. Durante questa emergenza ha voluto offrire il suo contributo a questa struttura torinese d’eccellenza per l’encomiabile opera che sta svolgendo a tutela della salute dei cittadini”. 

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium