/ Chivasso

Chivasso | 11 aprile 2020, 17:29

Nursind chiede un incontro con il coordinatore straordinario dell'Asl To4 Angelo Testa

Giuseppe Summa: "L'ultimo incontro con i vertici Asl To4 richiesto proprio dal Nursind, risale a più di un mese fa"

Nursind chiede un incontro con il coordinatore straordinario dell'Asl To4 Angelo Testa

Nella giornata di oggi, sabato 11 aprile, Nursind il sindacato delle professioni Infermieristiche ha chiesto di incontrare Angelo Testa, il Coordinatore straordinario nominato per affiancare il direttore generale dell'Asl To4 nella gestione dell'emergenza covid19.

Nella lettera inviata ai vertici dell'Asl, Giuseppe Summa, Segretario Nursind Torino, ha messo in evidenza come "contrariamente ad altre aziende, l'Asl To4 non si confronti con le organizzazioni sindacali".

"Con cadenza quasi settimanale - dice Summa - le altre aziende attraverso videoconferenza ci informano sulla situazione legata all'emergenza covid19, mentre l'ultimo incontro con i vertici Asl To4 richiesto proprio dal Nursind, risale più di un mese fa. Vogliamo sapere cosa si sta facendo e cosa si farà in Asl To4. Vogliamo comprendere come ci si sta organizzando con le USCA, se è previsto un potenziamento del SISP, come si sta procedendo con i tamponi al personale, a che punto siamo con le assunzioni e conoscere la situazione approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale".

Nursind ha ribadito anche "il fondamentale ruolo del sindacato che è il tramite tra azienda e lavoratori e rimarcato le criticità legate alla carenza di personale nei servizi,  causata da un un esponenziale aumento degli operatori contagiati. Purtroppo alcuni di loro sono anche ricoverati".

a.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium