/ Calcio

Calcio | 20 aprile 2020, 13:00

Ad agosto in vacanza (se potremo andarci) con Champions ed Europa League

Neppure la giornata di Ferragosto potrebbe essere risparmiata

Ad agosto in vacanza (se potremo andarci) con Champions ed Europa League

Non sappiamo se la prossima estate ci sarà concesso di andare in vacanza, al mare protetti da assurdi box in plexigas, al pari di una serra, od in montagna.

Quale che sarà la decisione in merito e quale che sarà la destinazione prescelta da ciascuno di voi, il consiglio è quello di cercare hotel, rifugi, villaggi turistici o spiagge dotate di Sky, dal momento che – a livello europeo – potrebbe essere davvero un agosto mozzafiato, a livello di emozioni.

La settimana appena iniziata potrebbe essere decisiva non solo per le sorti del nostro campionato, ma anche per delineare le date per la ripartenza dell e coppe europee. A tal proposito, la Uefa sembra aver deciso le date per la ripartenza di Champions League ed Europa League, che si dovrebbero disputare con un’abbuffata di calcio mai vista nel prossimo mese di agosto.

CHAMPIONS LEAGUE

I giorni probabili per la ripartenza della massima competizione continentale per club, che vivrà la disputa del ritorno degli ottavi di finale (impegnate Juve e Napoli), sono il 7 e l’8 agosto e poi le squadre qualificate ai quarti (tra cui l’Atalanta) dovranno affrontare un vero e proprio tour de force con partite ogni tre giorni fino ad arrivare alla finale, prevista per il 29 allo stadio Ataturk di Istanbul. I quarti di andata dovrebbero giocarsi l’11 o 12 agosto, con le gare di ritorno previste per il 14 o 15 (non c’è Ferragosto che tenga), mentre le semifinali dovrebbero essere disputate tra 18-19 (andata) e 21-22 agosto.

EUROPA LEAGUE

La ripresa dell’Europa League potrebbe essere fissata per il 2 o 3 agosto con gli incontri di andata degli ottavi di finale, che vedranno impegnate anche Inter e Roma, e i ritorni programmati per il 6. I quarti invece sarebbero previsti il 10 (andata) e il 13 agosto, mentre 17 e 20 dovrebbero essere le date delle semifinali e la finale si dovrebbe giocare il 27 all’Arena di Danzica, in Polonia.

Su tutto peserà, ovviamente, l’andamento della pandemia da Coronavirus in Europa.

Walter Alberto

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium