/ Settimo

Settimo | 21 aprile 2020, 15:41

A Settimo la spesa è "sospesa" pure per gli animali da compagnia

E' partita oggi la nuova iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus

A Settimo la spesa è "sospesa" pure per gli animali da compagnia

Non solo per le persone in difficoltà, ma anche per gli amici a quattro zampe. A Settimo l'amministrazione guidata dal sindaco Elena Piastra ha attivato il progetto di spesa sospesa anche per gli animali.

"Abbiamo lanciato la spesa sospesa per loro: la possibilità di donare mangime che verrà poi distribuito a chi ne farà richiesta - ha spiegato l'assessore Barbara Ventrella – L'idea nasce per sostenere le persone che vivono con animali che a causa del lockdown si trovano in difficoltà economica".

La raccolta delle donazioni, cominciata questa mattina, martedì 21 aprile, proseguirà anche nelle giornate di domani, mercoledì 22, e giovedì 23 dalle 9 alle 11. I mangimi vengono raccolti nel gazebo installato in piazza Donatori.

La distribuzione invece si svolgerà venerdì 24, lunedì 27 e mercoledì 29 aprile, sempre in piazza Donatori. Per evitare assembramenti, è stato creato un calendario di consegna in base all'iniziale del proprio cognome: quelli compresi dalla A alla E potranno presentarsi dalle 9 alle 10,  dalla F alla L dalle 10 alle 11, dalla M alla Q dalle 11 alle 12, mentre i cognomi che cominciano dalla R alla Z si potranno ricevere gli alimenti dalle 12 alle 13.

Occorre presentarsi muniti di carta d'identità e libretto veterinario dell'animale.

"Un ringraziamento particolare a chi ha deciso di donare, in particolare ad Alessio Centurelli e al Canile di Settimo, a tutti i volontari e a Daniele Perazzolo per il coordinamento dell'iniziativa, ha concluso Ventrella.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium