/ Cronaca

Cronaca | 23 aprile 2020, 13:40

Verso le ripresa, Ance Piemonte organizza una lezione sulla sicurezza per chi lavora in cantiere

Appuntamento fissato per il 24 aprile. La presidente Malabaila: "E' nostra responsabilità tutelare i datori di lavoro, ma anche gli operai e le loro famiglie"

Verso le ripresa, Ance Piemonte organizza una lezione sulla sicurezza per chi lavora in cantiere

Un incontro per garantire la sicurezza a quali lavoratori che, con l'inizio della ripresa, torneranno in cantiere e dovranno misurarsi con nuove pratiche e nuove misure da rispettare. Lo organizza Ance Piemonte e Valle d'Aosta “in vista dell’imminente apertura dei cantieri. E' fondamentale che tutti i lavoratori che operano in cantiere assimilino e seguano le nuove procedure per il contenimento della diffusione del Covid-19”, commenta Paola Malabaila, presidente dell’Ance e Valle d’Aosta.

L'appuntamento è fissato per la giornata di domani, ovviamente in videoconferenza: sarà un momento informativo destinato agli addetti delle imprese edili e mirato ad illustrare i contenuti del Protocollo di Sicurezza sottoscritto dall’Ance e le Parti sociali il 24 marzo 2020.

“È responsabilità e compito dell’Associazione diffondere informazioni non solo ai datori di lavori ma anche agli operai in modo che possano lavorare in sicurezza, tutelando la loro salute e anche quella dei loro famigliari - continua Malabaila. – A causa di questa emergenza sanitaria siamo tutti costretti a cambiare le nostre abitudini quotidiane che inevitabilmente si riflettono sullo svolgimento dell’attività lavorativa”.

Il Protocollo sottoscritto dall’Ance e da tutte le parti sociali dell’edilizia prevede linee guida che vanno dal distanziamento ad indicazioni più puntuali sulle procedure basilari di igiene, dalla disinfezione dei macchinari ai dispositivi di protezione individuali. “Sono comportanti importanti che tutelano il lavoratore e l’intera società, in un momento nel quale è necessario unire le energie e lavorare per rimettere in moto l’edilizia e l’economia”, conclude la presidente dei costruttori.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium