Gratitudine e riconoscenza per il lavoro svolto dal commissario “ad acta” dell’ospedale di Verduno, Giovanni Monchiero, e del suo “vice”, Paolo Tofanini, vengono espresse dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e dall’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, alla conclusione del mandato di attivazione della struttura per il ricovero emergenziale dei pazienti affetti da covid19.
“Con l’avvio della fase 2 – osserva il presidente Cirio – inizia il graduale trasloco dei pazienti covid dell’ospedale di Verduno, che si appresta a ospitare le normali attività ospedaliere dell’Asl Cn2. Monchiero e Tofanini hanno portato a termine con assoluta efficacia e puntualità la loro missione a supporto dell’emergenza. Siamo grati a loro e a tutti quanti hanno collaborato all’attivazione di questo grande progetto”.
“Il lavoro dei due commissari – rileva l’assessore Icardi - è stato preziosissimo e molto efficace, un patrimonio che non intendo disperdere e di cui la Sanità piemontese ha ancora bisogno, specialmente in questo momento di difficoltà. Domani presenterò alla Giunta un nuovo progetto di lavoro che certamente farà tesoro di questa straordinaria esperienza”.