/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 05 maggio 2020, 14:48

Al via i lavori di riqualificazione del'ex Porta Susa: ristoranti, negozi ed alberghi nell'ex scalo

Investiti 12 milioni di euro per lo sviluppo immobiliare del progetto: all'interno un hotel a 4 stelle della catena Marriott

Al via i lavori di riqualificazione del'ex Porta Susa: ristoranti, negozi ed alberghi nell'ex scalo

Al via lunedì i lavori per la riqualificazione della vecchia stazione di Porta Susa. Ad annunciarlo, tramite il suo profilo Facebook, la sindaca Chiara Appendino che commenta: ”Un tempo crocevia di passeggeri, ora lo diventerà di turisti e viaggiatori”.

L’ex scalo ferroviario ospiterà ristoranti, negozi, sale meeting e un albergo da 200 camere a 4 stelle della catena Marriott. In totale sono stati investiti 12 milioni di euro per lo sviluppo immobiliare del progetto.

I primi interventi riguardano il restauro della facciata dell’ex scalo ferroviario, in contemporanea alla demolizione dei due vecchi fabbricati a lato. I lavori di costruzione dell’hotel di lusso inizieranno probabilmente entro la fine del 2020, con l'obiettivo di essere completati per le Atp Finals di tennis, in programma a Torino nel novembre 2021.

Fs Sistemi urbani ha ceduto la vecchia stazione di Porta Susa a Vastint Hospitality Italy per 6,4 milioni di euro. L'ex scalo ferroviario verrà destinato ad una funzione di accoglienza: al primo piano troveranno spazio sale convegni legate all'albergo, mentre sotto ristoranti e negozi. Dopo i lavori di restauro della facciata e demolizione dei vecchi fabbricati, inizierà la costruzione dell'albergo di lusso.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium