/ Calcio

Calcio | 11 maggio 2020, 19:00

ULTIM'ORA CALCIO - "Allenamenti di squadra dal 18 maggio". Serie A ancora in sospeso

Speranza e Spadafora: sì agli allenamenti di squadra modificando il protocollo

ULTIM'ORA CALCIO - "Allenamenti di squadra dal 18 maggio". Serie A ancora in sospeso

“Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla Figc è stato espresso dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”.

Con questa dichiarazione congiunta del ministro della Salute Roberto Speranza e del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora arriva il parere positivo del Governo per quanto riguarda gli allenamenti di squadra per il calcio ma ad una condizione: la Federcalcio dovrà attenersi alle nuove prescrizioni fatte dal Comitato Tecnico Scientifico per poter dare il via. Si attende la risposta della FIGC.

Dal 18 maggio quindi le squadre di calcio di serie A dovrebbero chiudersi in una sorta di ritiro permanente in previsione di una ripresa del campionato, che al momento risulta ancora incerta: mancano ancora 12 giornate da giocare, anche se di questo per adesso non si parla.

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium