Sanità - 25 maggio 2020, 12:40

Rotary a sostegno dell'ospedale Mauriziano di Torino

Donato un ecografo di ultima generazione

Rotary a sostegno dell'ospedale Mauriziano di Torino

Rotary a sostegno della Sanità pubblica e dei cittadini dona un ecografo di ultima generazione all'ospedale Mauriziano di Torino. Una lunga tradizione di solidarietà e di impegno in progetti di utilità pubblica. Una storia di virtuose collaborazioni tra istituzioni e cittadini. Oggi anche un’azione diretta e focalizzata al delicato momento sanitario. Questa la cifra stilistica di un’istituzione rotariana che va oltre e si attualizza, caratterizzandosi anche per velocità ed operatività diretta: l’acquisto e la donazione di un ecografo di ultima generazione a supporto della sanità pubblica torinese. 

Il Rotary risponde all’appello dell’ospedale Mauriziano di Torino ed in breve tempo acquista e consegna un ecografo del valore di 18.000 euro al Dipartimento Chirurgico - Anestesia e Rianimazione Cardiovascolare. 

Un service che osserva, ascolta ed in interviene per le enormi necessità, di pazienti / medici / ospedali, riconoscendole quali priorità assolute e indifferibili. 

Una scelta condivisa dai Club: RC Torino 150 (Capofila) e poi RC Torino Nord, Torino Lamarmora, Torino Europea, Torino Cavour, Torino Matteotti Torino Stupinigi, Torino Sud Est, Torino Polaris.

In due settimane dall’approvazione formale del service,  il macchinario è stato consegnato collaudato ed attivato. Il macchinario funziona correttamente presso il Dipartimento Chirurgico -  Anestesia e Rianimazione Cardiovascolare dell’ospedale Mauriziano.

RC Torino 150 insieme / in collaborazione con lo SMOM ha deliberato di donare nei prossimi giorni altre attrezzature sanitarie all’ospedale Mauriziano. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU