Cultura e spettacoli | 26 maggio 2020, 09:53

Carmagnola, cancellato il Foro Festival per l'emergenza Coronavirus: appuntamento al 2021

L'appuntamento era originariamente programmato per dal 28 al 31 agosto

Foto: Franco Rodi

Foto: Franco Rodi

Originariamente previsto dal 28 al 31 agosto 2020 con Nek e altri ospiti nazionali e internazionali di rilievo, a causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 e in ottemperanza alle disposizioni governative, la terza edizione del festival musicale non potrà svolgersi e dà appuntamento al pubblico per l’estate 2021

Dal 28 al 31 agosto 2020 si sarebbe svolta la terza edizione de Il Foro Festival di Carmagnola manifestazione nata nel 2018 da un'idea dei ragazzi della Consulta Giovanile Carmagnolese per arricchire gli eventi musicali della città durante lo svolgimento della Fiera Nazionale del Peperone, una delle più grandi e qualificate manifestazioni italiane nel settore dell’enogastronomia e degli eventi dal vivo.

Il format del festival prevede concerti a pagamento con artisti di rilievo nazionale nel mondo del pop e della musica leggera e con altri artisti popolari nel mondo della dance music, in una grande arena allestita per accogliere 5000 spettatori all’interno del Foro Boario di Piazza Italia, da cui il nome del festival.

Tra i principali artisti, nel 2018 è stato ospite Ermal Meta e nel 2019 i Pinguini Tattici Nucleari e gli Eiffel 65.

L’organizzazione ha atteso con speranza che la situazione di emergenza relativa alla pandemia di Covid-19 migliorasse al punto tale da poter confermare le date ma purtroppo, visto il perdurare della crisi e in seguito alle misure di contrasto e contenimento del virus indicate dal Dpcm del 17 maggio, è stata costretta ad arrendersi e a cancellare la manifestazione.

Il concerto di NEK, l’importante ospite in programma il 30 agosto con una tappa di “IL MIO GIOCO PREFERITO – European Tour”, è stato spostato al 29 agosto 2021.

I biglietti sono disponibili online su ticketone.it, anche con il bonus Cultura per diciottenni e Carta del Docente, e quelli già acquistati in prevendita restano validi per la nuova data.

Il Foro Boario si sarebbe trasformato in una grande discoteca sotto le stelle nelle due serate del 28 e 29 agosto 2020, grazie a due grandi eventi organizzati in collaborazione con la Kontact Agency e con la media partner Discoradio, emittente con un grande bacino di ascoltatori che propone le hit più popolari dagli anni ’90 a oggi.

In queste due serate erano in programma artisti nazionali ed internazionali quali Roberto Molinaro, Carolina Marquez, Tara McDonald (cantante di David Guetta con 12 hits mondiali all’attivo), rappers, dj da Ibiza e dai Festivals più importanti al mondo.

Il Foro Festival spera in una pronta risoluzione dell’emergenza sanitaria e dà appuntamento al proprio pubblico dal 27 al 30 agosto 2021.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium