Eventi - 06 giugno 2020, 07:50

Campidoglio, il Museo d'Arte Urbana riprende la propria attività con le visite guidate

Dopo lo stop forzato a mostre ed eventi di gruppo, il Mau è pronto per accogliere i visitatori. I primi due appuntamenti sono programmati per oggi e sabato 13 giugno

Campidoglio, il Museo d'Arte Urbana riprende la propria attività con le visite guidate

Il Museo d'Arte Urbana di Borgo Campidoglio è pronto a ripartire, dopo lo stop forzato a mostre ed eventi di gruppo a causa dell'emergenza coronavirus: per farlo sono state organizzate due visite guidate, in programma sabato 6 e sabato 13 giugno, con numero di visitatori ridotto, obbligo di indossare la mascherina e distanziamento.

Nonostante il lockdown, il museo non si è però mai fermato: "In questi mesi - spiega il direttore artistico Edoardo Di Mauro – abbiamo fatto restauri importanti su tutto il territorio cittadino e completato un'operazione a Bertolla. Gradualmente organizzeremo eventi all'aperto in collaborazione con altri soggetti come il Museo Diffuso della Resistenza".

Le prenotazioni potranno avvenire attraverso il sito web visiteguidatetorino.com al costo di 10 euro: "Non potendo – prosegue – ospitare il nostro tradizionale bacino di utenza, composto dalle scuole, per intercettare i potenziali visitatori ci siamo avvalsi di professionisti del settore appartenenti al gruppo We Love Torino: in attesa di poter nuovamente accogliere gli studenti, le visite verranno gestite in questo modo".

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU