/ Eventi

Eventi | 07 giugno 2020, 09:00

Concorso dell’Anpi per prosa e poesia sul tema del razzismo

Scade il 20 giugno ed è una sezione speciale del Premio Letterario “Città di Pinerolo 2020” dedicata al comandante partigiano Ilario Alpignano

Concorso dell’Anpi per prosa e poesia sul tema del razzismo

Scade il 20 giugno la possibilità di partecipare al concorso dedicato a poesie e scritti brevi sul tema del razzismo promosso dalla sezione di Pinerolo dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia). L’associazione, in collaborazione con il Gruppo Letterario Artistico e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Pinerolo, ha organizzato infatti una sezione speciale del del Premio Letterario “Città di Pinerolo 2020”, dedicata al poeta e comandante partigiano Ilario Alpignano, scomparso nel 2012.

Si potrà partecipare con una o due poesie, inedite e di propria produzione, in lingua italiana e che non dovranno superare i 30 versi, oppure con un breve scritto, un saggio o un racconto (al massimo. una cartella dattiloscritta). La giuria sarà resa nota al termine dei lavori e gli autori premiati saranno avvertiti dell’esito del concorso ed invitati alla premiazione che si terrà in Pinerolo nell’autunno 2020. Il bando è pubblicato sulla pagina Facebook della Anpi Pinerolo. Per ulteriori informazioni: 0121 74208, 329 2197069, biancodomenico@yahoo.it.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium