/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 29 giugno 2020, 08:36

Contributi alle attività commerciali: 61 i beneficiari del bonus

Si tratta di attività commerciali e pubblici esercizi

Contributi alle attività commerciali: 61 i beneficiari del bonus

A seguito dei provvedimenti restrittivi di chiusura di alcune attività commerciali poste in essere dal Governo tra le misure per il contenimento epidemiologico del Covid-19 e ai conseguenti atteggiamenti prudenziali della popolazione che per molti giorni ha evitato, naturalmente, di frequentare gli esercizi commerciali se non per acquisti di beni di prima necessità, si era riscontrata una notevole diminuzione delle attività e quindi della relativa liquidità per far fronte al pagamento sia delle merci che del personale dipendente negli esercizi commerciali cittadini.

Per cercare di venire incontro a queste problematiche, l'Amministrazione Comunale di Crescentino si era impegnata in prima linea per fornire un aiuto concreto al commercio cittadino mediante l’erogazione di un contributo economico straordinario.

Tale bonus è stato determinato in percentuale sull’importo della TARI 2019.

A beneficiarne sono stati in tutto 61 soggetti suddivisi tra attività commerciali al dettaglio e pubblici esercizi che, al tempo del lockdown, erano stati obbligati alla chiusura. La somma erogata dall’Amministrazione Comunale ammonta complessivamente a poco più di 15mila euro.

“Un grande impegno da parte dell’Amministrazione Comunale che si è sentita particolarmente vicina alle problematiche riscontrate dal mondo del commercio cittadino in questo difficile momento” ha spiegato l’Assessore Annalisa Bordignon che è stata la referente dell’iniziativa. “Confidiamo che l’obiettivo che ci eravamo posti di andare incontro ai problemi di liquidità del mondo produttivo sia andato a buon fine perché è importante per un’Amministrazione Comunale stare vicino ai propri cittadini”.

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium