Viabilità e trasporti - 30 giugno 2020, 15:30

Estate di lavori sulla linea sfm3

Per permettere lo svolgimento dei lavori verranno programmate alcune modifiche dell'orario. Bus sostitutivi nella tratta tra Porta Nuova e Collegno

Lavori di rinnovo e ammodernamento. È quanto succederà sulla linea ferroviaria su cui viaggiano i treni sfm3, che durante l’estate sarà protagonista di alcuni interventi da parte della Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

Al fine di permettere la realizzazione dei lavori verranno, però, programmate alcune modifiche nell’orario. A partire dal 5 luglio e fino al 23 ottobre saranno infatti realizzati interventi, svolti nelle ore notturne e che prevedono l’interruzione della circolazione dei treni, nel nodo di Torino con il rinnovo dei binari tra Bivio Crocetta e quadrivio Zappata. Gli ultimi treni della sera della linea sfm3 saranno così sostituiti con dei bus nella tratta tra Porta Nuova e Collegno.

Dal 26 luglio saranno invece realizzati lavori di manutenzione straordinaria e rinnovo binari sulla tratta Bussoleno-Susa, e i treni sfm3 da e per Susa saranno limitati a Bussoleno e sostituiti con bus tra Susa e Bussoleno.

Per consultare e scaricare le tabelle orarie di riferimento sarà possibile accedere al sito www.sfmtorino.it/orari.

Diana Tassone