/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2020, 06:10

Meteo, massime di 30 gradi e umidità fino a domani. Poi arrivano i rovesci

Nel weekend miglioramento e un calo delle temperature che farà diminuire la calura

Meteo, massime di 30 gradi e umidità fino a domani. Poi arrivano i rovesci

Le correnti sudoccidentali che fanno da confine tra alta pressione calda a sud e correnti atlantiche più fresche a nord oscillano dando periodi più stabili e caldi ad inizio settimana e rovesci e temporali nella seconda parte. Nel weekend potrebbe arrivare una prima rinfrescata ad abbassare la calura.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi cielo irregolarmente nuvoloso con qualche possibile debole pioggia o rovescio sparso. Temperature in leggero calo di 2/3 °C, ma con molta umidità. Minime intorno 20°C. Venti deboli e di direzione prevalentemente dai quadranti settentrionali.

Da mercoledì 1 fino a venerdì 3 luglio, infiltrazioni di aria più instabile genereranno temporali sulle zone alpine, in qualche caso in estensione alle pianure tra mercoledì e venerdì. Nonostante ciò le temperature rimarranno per lo più stazionarie e più calde della media, con massime sempre intorno ai 30 °C, e temporanei cali nelle zone colpite dalle precipitazioni. Venti sempre generalmente deboli a regime di brezza, ma saranno possibili forti raffiche durante i temporali.

Tendenza weekend

Miglioramento delle condizioni meteo, con anche un probabile calo delle temperature che faranno diminuire la calura di questi giorni.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium