/ Eventi

Eventi | 15 luglio 2020, 17:40

Sinistra italiana del Pinerolese ascolta le “Voci dall’arte”

Un incontro online con diversi artisti del territorio per fare il punto su un settore messo in estrema difficoltà dalla pandemia

Bunna

Bunna

Ascoltare voci diverse del mondo dell’arte per raccogliere indicazioni e suggestioni sul futuro, tra coronavirus e ripartenza. Questo è lo scopo dell’incontro che il circolo di Sinistra italiana del Pinerolese propone domani sera online, sulla piattaforma GotoMeeting, alle 21 (per partecipare, scrivere a  sinistraitalianapinerolese@gmail.com per ricevere il link).

“Voci dall’arte... ai tempi del coronavirus e dintorni” avrà come protagonisti Bunna (frontman e cofondatore, con Madaski, degli Africa Unite), Alberto Visconti (cantante e autore delle canzoni del gruppo valdostano L’Orage), Renzo Sicco (Direttore artistico di Assemblea Teatro), Valeria Tron (cantautrice in patois, illustratrice e artigiana del legno), Alessandro Rossi (operaio di palcoscenico, elettricista), Stefano Magno (del gruppo Movimento di Scena), esponenti dei Coordinamenti Lavoratori dello Spettacolo Piemonte e Lombardia, Lorenzo Siviero (responsabile cultura e Vicepresidente Arci Valle Susa-Pinerolo), Anna Giampiccoli (attrice e regista, fondatrice della Cantinella), Marta De Lorenzis (attrice, doppiatrice, speaker radiofonica, cofondatrice con Samuele Dossi, regista e drammaturgo, del Teatro Il Moscerino di Pinerolo), Silvia Brero, (scenografa e costumista), Luca Cabrini (vicepresidente Baracca & Burattini), Damiano Privitera,(cofondatore e direttore del Teatro del Lavoro) e Guido Castiglia (direttore artistico di Non Solo Teatro).

«Siamo consapevoli che non siano tutte le voci del mondo dell’arte Pinerolese, ma è un primo spaccato da ascoltare per capire quali sono le difficoltà oggi, dopo il coronavirus, ma anche prima di questa emergenza sanitaria – spiega Giorgio Canal, coordinatore del circolo di Si –. Riteniamo che l’arte sia uno dei tasselli importanti della ripartenza del territorio e questo è il primo di una serie di appuntamenti che vorremmo organizzare».

Marco Bertello

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium