/ Cronaca

Cronaca | 25 luglio 2020, 09:00

Settimo Torinese: rifatti i marciapiedi e messa in sicurezza la pista ciclabile

Sono stati anche sostituiti 30 cestini per la spazzatura

I lavori eseguiti a Settimo

I lavori eseguiti a Settimo

La manutenzione di Settimo Torinese continua con gli interventi di cura del territorio. Nei giorni scorsi sono partiti i lavori di riqualificazione del marciapiede di via Consolata accanto alla scuola Andersen. L'intervento prevede anche il rifacimento del passaggio pedonale in porfido, salvaguarda gli alberi e va a sistemare definitivamente un'area che da anni attendeva i lavori e per cui i cittadini ci chiedevano un'azione. 

Saranno ultimati in questi giorni i lavori di urbanizzazione dell'area fra via Galileo Ferraris e via Petrarca, con la posa di sottoservizi e tubazioni e la realizzazione di un nuovo marciapiede che consenta il passaggio in sicurezza dei pedoni.

A completamento dei lavori di messa in sicurezza di via Torino, sono stati invece piazzati i paletti a protezione della ciclabile in prossimità dei nuovi dossi, per evitare che le auto invadessero la corsia destinata alle biciclette. È stata scartata la soluzione richiesta da alcuni cittadini di coprire tutta la lunghezza della ciclabile con i paletti, perché impedirebbe l'utilizzo dei posteggi sul lato sinistro della strada.

Infine, sono stati sostituiti una trentina di cestini in tutta la Città dopo che molti erano stati vandalizzati o danneggiati dall'uso. Un lavoro che prosegue da tempo e in modo costante per arrivare a una copertura sempre più capillare del territorio cittadino.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium