/ Eventi

Eventi | 31 luglio 2020, 18:15

Ivrea: dal 9 agosto al 9 ottobre si svolge la kermesse Morenica_NET Estate

Eventi e spettacoli di cabaret dureranno terranno compagnia ai cittadini per tutta l'estate

Ivrea: dal 9 agosto al 9 ottobre si svolge la kermesse Morenica_NET Estate

Nuove esperienze teatrali, nuove partnership e un nuovo programma di spettacoli e appuntamenti culturali per l'estate 2020 a Ivrea: questo è Morenica_NET Estate, con la direzione artistica condivisa di Francesca Brizzolara, Matteo Chiantore e Renato Cravero che già nel maggio scorso hanno unito le forze (Tecnologia Filosofica e Compagnia Andromeda) per partecipare al bando Corto Circuito della Fondazione Piemonte dal Vivo per una programmazione culturale di qualità che dopo la sessione estiva, offrirà spettacoli di teatro, danza, cabaret, musica fino alla primavera del 2021.

Il Comune di Ivrea ha positivamente accolto la diversificata programmazione e il nuovo parternariato, contribuendo alla realizzazione integrale del programma e in particolare a una sessione estiva ricca di appuntamenti.

Si parte quindi nello spazio allestito nel Cortile del Museo Garda di Piazza Ottinetti ad Ivrea, domenica 9 agosto alle 21.30 con Paolo Carenzo e Mafe Bombi in Bella Domanda Sciò, attori pluripremiati e protagonisti delle edizioni 2017 e 2018 di Colorado, che porteranno una comicità surreale cercando di cogliere un altro punto di vista della quotidianità. Venerdì 14 agosto, sempre nel Cortile del Museo Garda, è la volta di Adrian Fartade, attore e divulgatore scientifico, che in maniera semplice, colloquiale e divertente, invierà le sue Cartoline dal sistema solare in un monologo sull'esplorazione spaziale. Sabato 22 agosto appuntamento imperdibile con Giobbe Covatta, in una Divina Commediola dedicata ai diritti dei minori, senza rinunciare alla comicità spassosa e originale del celebre artista nostrano. Domenica 6 settembre ore 21 è in scena Più forte ti scriverò, il tributo a Lucio Dalla della Compagnia Andromeda con la chitarra ed i suoni di Marco Ghiringhello, le coreografie di Fiorella Pacetti e la regia di Matteo Chiantore.

Gli appuntamenti in piazza Ottinetti si concludono domenica 13 settembre dalle 18,30 con Massimiliano Civica ed i Sacchi di Sabbia che tornano insieme su un classico dell'antichità, esplorando i confini tra comico e tragico, nello spettacolo Andromaca. Giovedì 24 settembre il programma continua nella sede della Facoltà di Infermieristica di Ivrea nella doppia replica delle 18,30 e delle 21 di Global Work, un reading/recital brillante sul tema del lavoro, a firma della compagnia Tecnologia Filosofica, produzione Morenica Cantiere Canavesano. Sabato 26 settembre nella Chiesa di San Bernardino alle 21 Marco Peroni e Le Voci del Tempo ripercorrono le vicende di Adriano Olivetti in Direction Home, restituendo un fondamentale pezzo di storia in chiave musicale, utilizzando il repertorio di canzoni visionario e senza tempo di Bob Dylan.

Si conclude venerdì 9 ottobre ore 21 al Movicentro ZAC con la presentazione del libro Baci da Polignano (ed. Mondadori 2020) con l'autore Luca Bianchini, appuntamento a cura di Davide Gamba.

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium