Attualità - 17 agosto 2020, 07:10

Aurora, uffici in arrivo al posto dell'ex quartier generale di Torino 2006

Dopo più di dieci anni di abbandono, al via la riqualificazione della palazzina: nella sede del comitato organizzatore, all'angolo tra Via Bologna e Corso Novara, sorgerà “The Login”

L'ex sede del comitato organizzatore delle Olimpiadi di Torino 2006, all'angolo tra Via Bologna e Corso Novara, avrà presto nuova vita.

Nella palazzina, abbandonata da più di dieci anni, sono infatti iniziati i lavori di ristutturazione che vedranno sorgere un nuovo centro per uffici, ribattezzato “The Login”; il progetto è firmato Immo Group, Growth Design e FondoRho Plus.

Lo slogan “Al centro di una nuova idea di città” è rappresentativo della volontà di inseririsi in un contesto, quello di borgo Aurora, destinato a trasformarsi radicalmente sia dal punto di vista urbanistico che sociale. La struttura sarà composta da due piani interrati e dieci piani fuori terra.

Oltre agli uffici, ai locali tecnici e al magazzino, includerà un'autorimessa, spazi polifunzionali comuni, sale riunioni e una caffetteria con servizio ristorante.

Marco Berton