Macaluso Fabiana Contemporary Artist | 19 agosto 2020, 11:40

Montecarlo, Fabiana Macaluso espone all’ART3F

L’artista contemporanea è stata selezionata per l’esclusiva fiera d’arte di Monaco

Montecarlo, Fabiana Macaluso espone all’ART3F

Fabiana Macaluso artista Torinese selezionata alla Fiera ART3F Monaco 2020, nelle Terra del Lusso con la prestigiosa Galleria Queen Art Studio di Padova a cura di Maria Grazia Todaro Art Director, una Fiera d’arte tra le più esclusive di Europa che si terrà all’Espace Fontvieille.

Uno spazio espositivo personalizzato, una istituzione progettata e creata di iniziativa del Principe Ranieri III di Montecarlo per il festival internazionale del Circo di Monte-Carlo, punto di incontro mondiale per le arti circensi.

Il 21-22-23 agosto nel Glamour e Lusso di Monaco l’artista esporrà una delle sue opere già in permanenza presso la galleria Queen Art Studio dal titolo “Orissa il Desiderio delle Donne” (vedi nella gallery al fondo dell’articolo) dove racconta la delicatezza la fierezza delle donne di tribù tribale dell’India-est Orissa.

Alla mostra insieme alla Macaluso esporrà anche l’artista Gloria De Marco artista affermata da anni, ma anche coordinatrice e curatrice delle relazioni esterne del Laboratorio artistico sociale Art-Therapy di Macaluso Fabiana, Gloria De Marco con il suo dittico “Tigri Bianche del Bengala”. Amiche nella vita ma anche simili nello studio teorico dei soggetti, la Macaluso valorizzando i popoli tribali e la De Marco gli animali esotici, un connubio artistico idilliaco tra le due.

Durante l’inaugurazione presso lo stand di Queen Art Studio il 21 Agosto alle ore 18.30 sarà presente il Cav. Luigi Mattera titolare del prestigioso Magazine Royal Monaco e altre personalità e VIP del Territorio.

Macaluso Fabiana ringrazia Maria Grazia Todaro Art Director per la magnifica opportunità considerandola una donna di grande spessore artistico e di grande sensibilità!

Viene dedicata all’opera una bellissima poesia dalla scrittrice Chivassese Maria Cicconetti:

“ORISSA IL DESIDERIO DELLE DONNE”

Canti, fiori e tanti colori

 presi, forse, un tempo lontano,

 ad un arcobaleno incantato.

Sembra il regno d’Eden.

Forse lo è, ma non per loro

che voce non hanno mai avuto.

 per gridare al mondo

 la loro verità di donne

 schiave – umiliate.

Chivasso, 24 novembre 2019

Maria Cicconetti

(Scrittrice)

Link di riferimento all’evento:

https://www.queenartstudio.it/art-monaco-agosto-2020/

Link per scaricare i biglietti di invito alla mostra:

https://www.art3f.fr/form/invitation-monaco-exposant/?exp=QueenArtStudio+Galllery+Padua+Italy+Stand+D08

Contatti: FABIANA MACALUSO:

info fabiana19802@gmail.com

https://www.instagram.com/fabiana19802

Pagina Facebook Macaluso Fabiana :

https://www.facebook.com/macalusofabianacontemporaryartist/

 https://mobile.twitter.com/fabianamacalus1

http://linkedin.com/in/fabiana-macaluso-contemporary-artist-043427176

 https://www.instagram.com/fabiana19802

Sito galleria opere di Macaluso Fabiana:

https://www.gigarte.com/fabianamacaluso/home

Blog Macaluso Fabiana:

 https://blog.dantebus.com/2019/01/fabiana-macaluso/

 https://macaluso-fabiana.jimdofree.com/

Catalogo d’arte Macaluso Fabiana:

https://www.amazon.it/dp/3038992992/ref=cm_sw_r_cp_api_i_UTzhFbNDHA2TF

Galleria 3D Macaluso Fabiana:

https://youtu.be/PVarLvwvtJU

GLORIA DE MARCO: 

FB: https://www.facebook.com/Gloria-De-Marco-artista-119342158727516/

E-mail:  stargategloria@gmail.com

informazione pubblicitaria

Leggi tutte le notizie di MACALUSO FABIANA CONTEMPORARY ARTIST ›

Macaluso Fabiana

Si forma presso il liceo artistico “Renato COTTINI” di Torino diplomandosi con ottimi voti e in seguito porta avanti la sua passione insegnando pittura e scultura presso un’associazione di Beinasco, in provincia di Torino, nel laboratorio artistico sociale art-therapy, da lei ideato, da oltre 7 anni e aperto a tutti gratuitamente.
Il laboratorio creato da Macaluso da la possibilità, a chi non può economicamente, di imparare queste discipline. Le attività della struttura si rivolgono anche a persone diversamente abili applicando l’arte come terapia di gruppo in ambito sociale ossia l’Art- therapy.
Partecipa a diversi concorsi, mostre e rassegne artistiche internazionali, tra le quali nel 2018 “Vette d’arte” con l’opera “Raggio di sole in Polinesia” a Sestriere In Piemonte, conosciuta come la mostra più alta d’Europa e alla mostra collettiva “Orizzonti d’arte” al mausoleo della Bella Rosin di Torino entrambe le rassegne patrocinato dalla città di Torino e dalla Regione Piemonte, aggiudicandosi due premi di “segnalazione d’onore”.
Per l’anno 2019 Macaluso ha pubblicato nel calendario artistico di Alhena Editore, con Orizzonti Contemporanei con l’opera “Sciamano Masai” e “Ipnosi Masai”. Il calendario ha distribuzione ed immissione pubblicitaria nel territorio nazionale ed estero da parte di Orizzonti Contemporanei.
L’artista espone personalmente nell’ambito di una Delle Rassegne Artistiche internazionali “Biennale di Gattinara” che Orizzonti Contemporanei ha realizzato nel 2019, aggiungendo il conferimento di un riconoscimento alla sua figura con motivazione ufficiale e post di commento critico sull’opera e l’artista, da parte del critico d’arte e direttore di Alhena editore di Torino.

Sito 1: www.macaluso-fabiana.jimdofree.com
Sito 2: www.macalusofabiana.it
Facebook: www.facebook.com/fabianamacalusolaboratoriosocialeartherapy
Instagram: www.instagram.com/fabiana19802

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium