Attualità - 22 agosto 2020, 11:10

Tamponi a chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta: postazioni ad accesso diretto

Presso l’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino e il Centro Prelievi delle Molinette. Per i cittadini che rientrano con voli aerei, sono attive le postazioni del D.I.R.M.E.I a Torino-Caselle e Milano-Malpensa

Implementati i giorni ad accesso diretto per l’esecuzione dei test di screening per i soggetti che fanno ingresso o rientro in Piemonte da Spagna, Croazia, Grecia o Repubblica di Malta, grazie all’ampliamento dell’offerta del Centro Prelievi dell’Ospedale Molinette dell’Azienda Ospedaliera- Universitaria Città della Salute e della Scienza, a cui va il ringraziamento del D.I.R.M.E.I..

A Torino è quindi possibile effettuare il tampone, senza appuntamento:

  • presso l’Ospedale Amedeo di Savoia dell’ASL Città di Torino: dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00

  • presso il Centro Prelievi dell’Ospedale Molinette, ingresso Corso Bramante, 88: dal lunedì alla domenica: dalle ore 12,00 alle ore 14,00.

    Per i cittadini che rientrano con voli aerei, sono attive le postazioni del D.I.R.M.E.I presso gli aeroporti di Torino-Caselle e di Milano- Malpensa.

    Si precisa che l’accesso con prenotazione presso le ASL di riferimento territoriale rimane l’opzione preferibile, per evitare code e assembramenti.

    Si ricorda inoltre che, fino alla comunicazione dell’esito del test, che avverrà di regola entro 48 ore dall’esecuzione, la persona deve rimanere in isolamento fiduciario.

Comunicato stampa