Scuola e formazione - 28 agosto 2020, 08:17

Dal 31 agosto partono i centri estivi a Settimo Torinese

Si svolgeranno all'Ecomuseo al Polifunzionale Aglietta per consentire la preparazione delle scuole in vista del 14 settembre

L'Ecomuseo del Freidano

L'Ecomuseo del Freidano

Partono i centri estivi nel Comune di Settimo Torinese. Partiranno lunedì 31 agosto e si svolgeranno, per le scuole materne, all'Ecomuseo, e al Centro Polifunzionale Aglietta per le scuole elementari e medie. Une scelta, quella di utilizzare nuovi spazi, fatta per consentire la preparazione delle scuole alla riapertura del 14 settembre.

“Siamo felici di essere riusciti in tempi rapidi – commenta l’assessore alla scuola Alessandra Girard – a trovare soluzioni idonee sul territorio per realizzare i centri estivi. Con la mancata possibilità di usare le scuole si rischiava di non poter offrire un servizio importante sia per i ragazzi sia per i genitori”.

Saranno due le settimane di centro estivo organizzate da UISSP che in questi giorni contatterà tutte le famiglie che avevano dato pre adesione alle attività per avere conferma.

Poiché non si utilizzano strutture scolastiche, non è possibile organizzare in nessun modo il servizio mensa, per cui tutti i bambini-ragazzi dovranno avere il pranzo al sacco da casa.

a.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU