/ Collegno-Rivoli-Grugliasco

Collegno-Rivoli-Grugliasco | 29 agosto 2020, 06:30

Weekend autunnale a Torino e provincia: il maltempo abbassa di dieci gradi il termometro

Fino a domani piogge e temporali diffusi. A seguire, calo delle temperature per l'arrivo di aria più fresca dal nord atlantico

Weekend autunnale a Torino e provincia: il maltempo abbassa di dieci gradi il termometro

Fino a domenica compresa piogge e temporali soprattutto su alto Piemonte ci faranno piombare quasi subito in autunno, infatti in seguito alla perturbazione arriverà aria più fresca dall’atlantico con un abbassamento complessivo di una decina di gradi fino a lunedì.

A Torino quindi avremo questa situazione.

Oggi, sabato 29 agosto, molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali diffusi e molto forti in particolare sui settori settentrionali, ma sparsi anche sulle restanti zone. Temperature minime stazionarie o con lievi oscillazioni e comprese tra 18 e 20 °C. Massime in calo e intorno tra 23/24 °C. Venti generalmente deboli settentrionali. Possibili forti raffiche durante i temporali.

Domani ancora cielo molto nuvoloso con piogge e temporali sparsi, ma in via di miglioramento nel corso della giornata a partire da ovest. Elevate criticità sui settori dei verbano per ingenti accumuli di precipitazioni (oltre i 100/150 mm da venerdì) che potrebbero portare a locali piene ed esondazioni fluviali. Temperature in temporaneo rialzo per via di aperture del cielo più ampie, ma poi caleranno dalla serata.

Da lunedì 31 agosto, ancora un po’ di instabilità locale almeno fino a martedì, e temperature che saranno leggermente sotto la media del periodo. Nuovo graduale aumento termico dalla seconda parte della settimana.

Datameteo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium