/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2020, 06:00

Un week end lungo a Diano Marina tra i profumi, sapori e colori di Aromatica

Dal 18 al 20 settembre la città offre un evento di grande richiamo dedicato al basilico, alle erbe aromatiche ed a tutti i prodotti del territorio ligure

Un week end lungo a Diano Marina tra i profumi, sapori e colori di Aromatica

i avvicina a grandi passi il week-end di Aromatica, profumi e sapori della Riviera ligure (Diano Marina, 18-20 settembre), l'evento che Diano Marina e tutto il Golfo dianese dedicano al basilico e alle erbe aromatiche, nonché ovviamente a tutti i prodotti tipici, primo fra tutti il magnifico olio extra vergine di cultivar taggiasca.

Spostata da fine aprile al prossimo week-end a causa dell'emergenza sanitaria, Aromatica 2020 si ripromette di mantenere il medesimo standard qualitativo della scorsa edizione, con una serie di eventi che faranno da contorno alla parte espositiva, nel salotto pedonale di Diano Marina, all'interno della quale troveranno spazio, per degustazioni e vendita, i migliori produttori della Liguria di ponente. Aromatica propone infatti ogni giorno show cooking, laboratori, degustazioni, presentazione di prodotti, cene a 4 mani, e molte altre attività, che – con il contributo di Confcommercio - coinvolgono anche tutti i commercianti e gli operatori turistici del Golfo dianese: le vetrine dei negozi saranno allestite a tema, ricordando i profumi e i sapori della Riviera ligure, i ristoranti proporranno un piatto “Aromatico”,i bar saranno impegnati in una gara di cocktail da assaporare in uno speciale aperitivo “Aromatico” e i panifici confezioneranno prodotti da forno valorizzando l'impiego delle aromatiche all'interno delle loro ricette.

Aromatica è una vera e propria festa dei sapori che venerdì 18, sabato
19 e domenica 20 settembre sprigionerà un delicato profumo di Liguria nelle vie del centro pedonale di Diano Marina. Il programma si sta via via arricchendo di contenuti. Una delle novità sarà l'apertura serale (venerdì 18 e sabato 19) dell'area espositiva e ovviamente dei negozi del centro. Tutti gli aggiornamenti sono resi pubblici in tempo reale sul sito della manifestazione www.aromaticadianese.it  e sui social.

Aromatica è la rassegna dedicata al basilico e alle erbe aromatiche organizzata da Gestioni Municipali SpA per conto del Comune di Diano Marina, con il patrocinio e la collaborazione di MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), Regione Liguria, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Prefettura di Imperia, Provincia di Imperia, Comuni del Golfo dianese, Associazione Nazionale Città dell'Olio e grazie al contributo di Arimondo (Pam e Eurospin), Banca d'Alba, Olio Raineri, Intesa Grandi Impianti, Impianti, RaveraBio, Caffè il Chicco, Acqua Calizzano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium