/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 14 settembre 2020, 16:22

Moncalieri, Paolo Montagna e la ripartenza della scuola: "Un giorno sempre speciale"

Il sindaco uscente: "L'obiettivo non è riaprire gli istituti, ma tenerle aperte fino alla fine dell'anno"

Moncalieri, Paolo Montagna e la ripartenza della scuola: "Un giorno sempre speciale"

"Quando inizia la scuola, è sempre un giorno speciale. Oggi, lo è ancora di più. Un grande in bocca al lupo a tutti i bimbi e ragazzi di Moncalieri", ha detto il sindaco uscente Paolo Montagna, nel giorno in cui sono riprese le lezioni in presenza.

"Si riparte: i nostri ragazzi tornano sui banchi. E dopo tanti mesi difficili, è di nuovo scuola", ha detto il primo cittadino. "Buon inizio a tutti: studenti, docenti, personale scolastico. Un augurio particolare ai bambini e ragazzi delle classi prime, che iniziano una nuova avventura".

"So che sono tante le attese e le preoccupazioni delle nostre famiglie", ha aggiunto Montagna. "Come tanti, e li abbiamo raccolti questi mesi, sono i timori di chi lavora nel mondo della scuola. Voglio ringraziare i presidi dei nostri Istituti comprensivi, che hanno trascorso insieme a noi l’estate al lavoro per preparare al meglio la giornata di domani e la ripartenza in sicurezza".

"Come sapete, le disposizioni sull’avvio della scuola sono trasmesse dal Governo e dalla Regione, ma senza l’impegno dei nostri dirigenti e delle loro squadre, non saremmo in grado di rispettarle nel concreto. A questo proposito vi invito a fare riferimento, insieme alle informazioni ufficiali, anche alle comunicazioni che state ricevendo in queste ore dalle Segreterie Didattiche, anche sui siti internet di riferimento", ha sottolineato Montagna.

"Soprattutto all’inizio, serve la collaborazione e la responsabilità di tutti. Insieme possiamo raggiungere l’obiettivo più importante che non è solo quello di riaprire le scuole domani, ma di tenerle aperte fino alla fine dell’anno, garantendo la sicurezza".

Massimo De Marzi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium