/ Cronaca

Cronaca | 30 settembre 2020, 15:01

Ztl, il Comune proroga la sospensione: libero ingresso in centro anche a ottobre

L’annuncio dell’assessore alla Viabilità, Maria Lapietra: “Sfrutteremo questo periodo per portare avanti studi più accurati dei flussi di traffico”

Ztl, il Comune proroga la sospensione: libero ingresso in centro anche a ottobre

A Torino la Ztl rimarrà sospesa ancora un mese. A renderlo noto è Maria Lapietra, assessore alla Viabilità del Comune di Torino: la zona a traffico limitato, che regola l’accesso dei veicoli nel centro cittadino, avrebbe dovuto tornare attiva da domani, ma verrà sospesa per tutto il mese d’ottobre.

Salvo ulteriori comunicazioni, infatti, si riprenderà a pagare dopo il ponte di Ognissanti. “In questo periodo porteremo avanti studi più accurati dei flussi del traffico. E’ il momento di farlo, per dare una risposta a cittadini e commercianti” ha spiegato Lapietra.

Per tutto ottobre rimarrà quindi libero l’accesso alla Ztl nella fascia compresa tra le 7:30 e le 10:30. Per gli automobilisti che hanno acquistato il permesso, quest’ultimo verrà prorogato per una durata uguale al periodo non utilizzato in cui la Zona Traffico Limitato è rimasta sospesa.

"Lapietra torna sui suoi passi, dimostrando che questa Giunta non è in grado, Covid-19 o meno, di portare a casa risultati che ritiene fondamentali - commenta il consigliere comunale Silvio Magliano -. Ma la nuova proposta di Ztl resta fumosa e vaga: non un accenno ai tempi di realizzazione, non una parola su come si pensa di reperire i milioni necessari".

 

Andrea Parisotto

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium