Attualità - 12 ottobre 2020, 14:40

In via di completamento la seconda tranche dei lavori per la copertura del Liceo Monti di Chieri

Città metropolitana impegnata a completare gli interventi sulle coperture, con un investimento di 60.000 euro

In via di completamento la seconda tranche dei lavori per la copertura del Liceo Monti di Chieri

I lavori di rifacimento del tetto del Liceo Monti di Chieri - attesi da molti anni - proseguono: dopo la prima tranche dei lavori effettuati lo scorso inverno che hanno risolto il problema delle infiltrazioni in parte dell'edificio (costo € 26.000), in questo momento la Città metropolitana è al lavoro per completare quelli sulle coperture proprio per risolvere definitivamente l'annoso problema, con un ulteriore investimento di 60.000 euro.

A questi due interventi se ne sommerà un terzo nei prossimi mesi, con una spesa prevista 300.000 euro, per il rifacimento della copertura della palestra e dei servizi igienici dell'auditorium. I lavori sono stati concordati dalla Città metropolitana con i vertici dell'istituto scolastico attraverso costanti comunicazioni e momenti di confronto: gli attuali lavori in corso, giunti oramai quasi al termine, sono stati finanziati con i fondi Covid assegnati all'inizio di agosto.

"Avviare le attività nella prima metà di settembre è stato il miglior risultato ottenibile in termini di tempo” sottolinea il consigliere metropolitano Fabio Bianco delegato ai lavori pubblici “tenendo conto della necessità di approvare il progetto e formalizzare l'affidamento dei lavori. Le infiltrazioni di sabato scorso sono state causate dal forte evento temporalesco in concomitanza con i lavori in corso proprio sul tetto della scuola: siamo consapevoli che l'esecuzione di lavori comporta sempre disagi per gli utenti degli edifici".

Non appena completati i lavori in corso sulle coperture, verranno eseguiti gli interventi di risistemazione delle aule danneggiate dalle recenti infiltrazioni. "Ringrazio per la comprensione studenti, famiglie e professori. Chiediamo loro di avere, dopo tanti anni, ancora qualche mese di pazienza. L'importante investimento economico e professionale messo in campo quest'anno dalla Città metropolitana ridurrà ampiamente la problematica di infiltrazioni dell'edificio" conclude il consigliere Bianco.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU