Attualità - 18 ottobre 2020, 18:39

Collegno, la raccolta differenziata arriva anche al cimitero

Fino al 2 novembre gli Ecovolontari aiuteranno a differenziare correttamente

Una Collegno sempre più green. La città punta nuovamente sull'organizzazione per migliorarsi e pensare all'ambiente in ogni suo luogo. La raccolta differenziata arriva infatti anche al cimitero, dove spesso non diviene semplice, per coloro che visitano i propri cari, effettuarla nel modo corretto.

Collegno ha così inaugurato, grazie alla collaborazione con Gruppo Cidiu e Agridea, la cooperativa che gestisce il cimitero, un servizio importante per la città della cintura ovest torinese. Una iniziativa fondamentale per una Collegno che pensa all'ambiente e che prevede anche una guida per aiutare le persone che si recano presso il cimitero. 

In vista anche del 2 novembre, infatti, affinché sia effettuata correttamente, gli Ecovolontari di Collegno saranno presenti presso il camposanto per spiegare e aiutare coloro che avranno dei dubbi a differenziare correttamente.

Diana Tassone