/ Politica

Politica | 21 ottobre 2020, 13:55

Valle-Sarno (Pd): "L'assessore Poggio ancora in ritardo, niente bandi a ottobre"

"Un ritardo insostenibile alla luce dell'emergenza Covid che si è abbattuta sul settore della cultura"

Valle-Sarno (Pd): "L'assessore Poggio ancora in ritardo, niente bandi a ottobre"

"Nel corso della Commissione cultura di oggi l'Assessora Poggio ha indicato per venerdì la data in cui verranno assegnate le risorse alla direzione cultura. Solo dalla prossima settimana potranno quindi essere adottati tutti gli atti conseguenti e necessari all'uscita dei bandi e al finanziamento delle convenzioni: difficilmente, dunque, i bandi usciranno entro la fine di ottobre com'era stato promesso solo qualche settimana fa al presidio davanti a Palazzo Lascaris", sottolineano Daniele Valle (Vicepresidente Commissione Cultura del Consiglio regionale) e Diego Sarno (Portavoce Pd in Commissione Cultura).

"Un ritardo insostenibile alla luce dell'emergenza Covid che si è abbattuta su questo settore più che su altri. La scelta di questa Giunta è stata di non offrire al settore risorse straordinarie, di straordinario c'è solo questo ritardo che rischia di mettere in pericolo le erogazioni degli anticipi, specie con le difficoltà a cui andiamo incontro".

"Anche su altri aspetti siamo fermi come da inizio legislatura: sostegno allo spettacolo da vivo, la rete delle residenze sabaude e la rete delle biblioteche, in particolare il collegamento tra quelle di Torino e quelle della Provincia. L'emergenza Covid non può fermare tutto, soprattutto non può fermare la programmazione e gli indirizzi politici da continuare a sviluppare anche per superare l'emergenza di questi mesi", concludono i due esponenti dem.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium