/ Eventi

Eventi | 04 novembre 2020, 13:26

Reale Mutua Basket Torino, coach Cavina relatore per sport analytics lab performance 2020

Una lezione in cui l’allenatore gialloblu racconterà l’aiuto fornito dalla strumentazione tecnologica al proprio lavoro. Nella lezione interverranno anche Paola Zuccolotto e Marica Manisera dell’Università di Brescia

Reale Mutua Basket Torino, coach Cavina relatore per sport analytics lab performance 2020

Parte domani, giovedì 5 novembre, l’edizione 2020 di Sport Analytics Lab Performance, corso in collaborazione tra Quant4sport e il Dipartimento di Economia e Statistica dell’Università di Torino. Una serie di lezioni per analizzare la matematica e la statistica applicate allo sport, guidate dai docenti Gianluca Rosso e Luca Malfatti.

L’analisi dei dati e delle statistiche ha preso da tempo piede nel nostro sport, un allenatore e il proprio staff li analizzano, sia da un punto di vista tecnico, che dello sforzo fisico. È ormai un elemento fondamentale nel lavoro che ogni giorno viene fatto in palestra e nell’ottica di preparazione alle gare.

Mercoledì 18 novembre, Coach Cavina parlerà di questo e della tecnologia legata al basket. Una lezione in cui l’allenatore gialloblu racconterà l’aiuto fornito dalla strumentazione tecnologica al proprio lavoro. Nella lezione interverranno anche Paola Zuccolotto e Marica Manisera dell’Università di Brescia, autrici del libro “Basketball Data Science”.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium