/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2020, 16:25

Basket, ottime indicazioni per coach Cavina dal test contro Reggio Emilia. Il 6 dicembre al Pala Gianni Asti un "pubblico" particolare

Per non perdere il ritmo nel turno di riposo, i gialloblù hanno sfidato in amichevole Reggio Emilia, squadra di LBA; a partire dalla sfida contro Piacenza i cartonati degli abbonati a bordo campo

Basket, ottime indicazioni per coach Cavina dal test contro Reggio Emilia. Il 6 dicembre al Pala Gianni Asti un "pubblico" particolare

Coach Cavina può essere soddisfatto dell’ottima prestazione dei suoi nel test amichevole di ieri pomeriggio contro la Unnahotels Reggio Emilia, compagine del “piano superiore”.

Tante le indicazioni positive ricevute dalla Reale Mutua in casa degli emiliani: oltre al rientro dell’infortunato Pinkins, torna a splendere capitan Alibegovic, apparso un po’ in difficoltà nelle ultime uscite. Il nativo di Corvallis, Oregon ha trascinato la squadra per tutto il match - terminato 87-78 per Reggio - mettendo a referto ben 27 punti.

Oltre alla buona prestazione di Alibegovic, solita partita di quantità e qualità di Jason Clark - l’uomo in più della Reale in questo avvio di stagione - con 19 punti. Anche se in amichevole, arriva anche il primo punto in gialloblù di Ferro, giovane aggregato alla squadra. Ai box Bushati e Penna.  

Unahotels Reggio Emilia - Reale Mutua Basket Torino: 87-78 (28-30, 23-13, 17-13, 19-22)
Reggio Emilia: Bostic 18, Candi 4, Baldi Rossi 17, Porfilio, Taylor 7, Giannini 3, Elegar 10, Johnson 11, Diouf 6, Kyzlink 11, Besozzi. All.: Martino. 
Torino: Clark 19, Alibegovic 27, Pagani 2, Cappelletti 6, Campani 5, Pinkins 6, Toscano 1, Ferro 1, Origlia, Diop 11, Bushati ne. All.: Cavina.  

Prossimo impegno ufficiale della Reale Mutua il 6 dicembre in casa contro Piacenza. Anche se il match sarà a porte chiuse i giocatori di Cavina saranno circondati da “facce amiche”: per iniziativa della Società Gialloblù, in collaborazione con Reale Mutua, tutti gli abbonati (circa 300) saranno rappresentati da dei cartonati con le loro fattezze.

Un modo simpatico per colorare il Pala Gianni Asti e ringraziare chi aveva dato fiducia alla squadra in estate, in attesa di poter rientrare al palazzetto.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium